Nota:

Questo sito web non intende sostituirsi in alcun modo al colloquio con il suo medico. Se desidera ulteriori informazioni sulla sua malattia o il relativo trattamento, si rivolga al suo medico.

KEYTRUDA® può essere utilizzato assieme ad altri medicamenti?

In base alle modalità di eliminazione di KEYTRUDA® dall'organismo, non sono prevedibili effetti su altri medicamenti. Tuttavia, è importante che informi il medico di tutti gli altri medicamenti che sta assumendo attualmente o che assumerà nel prossimo futuro. Informi il suo medico di tutti i preparati che utilizza, compresi i preparati vitaminici e i rimedi fitoterapeutici. Il suo medico potrà dirle se tali preparati vitaminici o rimedi fitoterapeutici sono adatti al suo caso.

Posso vaccinarmi?

Per i pazienti oncologici valgono le stesse raccomandazioni applicate per tutti gli altri individui. La invitiamo a esaminare con il suo medico se è possibile o consigliabile sottoporla a una vaccinazione.

Posso andare in ferie?

Sì. Prima di prenotare, chieda tuttavia al suo medico se al momento può mettersi in viaggio. Possono infatti essere necessari alcuni particolari accorgimenti. Le raccomandiamo di portare con sé tutte le informazioni riguardanti il trattamento in corso. Porti sempre con sé la sua scheda paziente contenente i dati di contatto del suo medico, in modo da poterlo contattare in caso d'emergenza. La scheda paziente contiene importanti informazioni su sintomi e disturbi, che devono essere segnalati immediatamente al suo medico curante quando lei si trova in viaggio. Si assicuri di non tralasciare nessuno dei suoi trattamenti quando è in ferie.

È richiesta maggiore cautela nei pazienti anziani?

Nel complesso non sono state segnalate differenze in termini di sicurezza o efficacia tra pazienti anziani (65 anni e più) e pazienti più giovani (al di sotto dei 65 anni). Per questo gruppo di pazienti non è necessario alcun aggiustamento del dosaggio.

Posso bere alcolici?

Come sempre, l'alcol dovrebbe essere assunto con cautela, anche durante la terapia con KEYTRUDA®.

Devo usare metodi contraccettivi?

Se è una donna in età fertile, dovrebbe usare un metodo contraccettivo affidabile durante la terapia con KEYTRUDA® e per almeno 4 mesi dopo l'ultima somministrazione. Parli con il suo medico dei possibili metodi contraccettivi che può usare durante questo periodo e informi immediatamente il suo medico se rimane incinta durante la terapia.

Posso allattare?

Poiché non è noto se KEYTRUDA® è escreto nel latte materno, le sconsigliamo di allattare durante la terapia. Informi il medico se allattava prima di iniziare la terapia o se intende allattare nel prossimo futuro.

Posso guidare l'auto e/o usare macchinari?

Non guidi l'auto né utilizzi macchinari dopo la somministrazione di KEYTRUDA® fino a quando non sarà sicuro/a di sentirsi bene. La stanchezza o la debolezza sono effetti indesiderati molto comuni di KEYTRUDA®. Tale condizione può influire sulla sua capacità di guidare e usare macchinari. Parli con il suo medico se la sua capacità di guidare è generalmente compromessa dalla malattia.

Cookies
Keytruda Logo

Ihr Browser oder dessen Version ist veraltet und diese Seite damit nicht darstellbar. Bitte besuchen Sie unsere Seite mit einem aktuellerem Web-Browser. Auf der Webseite browsehappy.com finden Sie eine Auswahl an aktuellen Web-Browsern und jeweils einen Link zu der Herstellerseite.