Il principio attivo pembrolizumab è invece un anticorpo sviluppato in laboratorio, che si lega esattamente a una proteina specifica (PD-1), presente sulle cellule tumorali a seconda delle caratteristiche della malattia cancerosa. Oltre al principio attivo, il preparato contiene sostanze ausiliarie (come l'istidina e il saccarosio).

KEYTRUDA® è disponibile sotto forma di liquido concentrato. Il medicamento viene innanzitutto diluito da personale esperto, che prepara in tal modo una soluzione per infusione pronta all'uso. La soluzione così ottenuta viene poi somministrata al/alla paziente presso lo studio medico o in ospedale.

Un solo principio attivo per il trattamento di diverse malattie tumorali

I tumori possono sviluppare caratteristiche e meccanismi simili (come la capacità di rallentare l'azione del sistema immunitario), anche quando si manifestano in pazienti diversi e in regioni anatomiche estremamente differenti. I medicamenti antitumorali mirati a caratteristiche specifiche delle cellule tumorali possono pertanto essere utilizzati anche in tipologie diverse di tumori. Questo principio si applica anche per KEYTRUDA®.

00:00
Cookies
Keytruda Logo

Ihr Browser oder dessen Version ist veraltet und diese Seite damit nicht darstellbar. Bitte besuchen Sie unsere Seite mit einem aktuellerem Web-Browser. Auf der Webseite browsehappy.com finden Sie eine Auswahl an aktuellen Web-Browsern und jeweils einen Link zu der Herstellerseite.