Le cellule tumorali possono sfuggire al sistema di difesa dell'organismo o sopprimere il sistema immunitario. Se l'attività dei linfociti T è rallentata dalle cellule tumorali, il sistema immunitario non riceve più alcun segnale per combattere le cellule tumorali e rimane inattivo. Questa condizione permette al tumore di continuare a crescere e diffondersi.

L'immunoterapia cerca di sostenere il sistema immunitario dell'organismo in modo da impedire alle cellule tumorali di eludere l'attacco dei linfociti T. La reazione immunitaria dell'organismo contro le cellule tumorali viene così riattivata.

00:00

La biologia dei tumori e la modalità di funzionamento del sistema immunitario sono argomenti complessi. Questo video illustra il ruolo del sistema immunitario nella lotta contro il tumore e la strategia di difesa attuata dalle cellule tumorali contro di esso. Infine, viene fornita una risposta alla domanda relativa a come l'immunoterapia possa mobilitare le difese dell'organismo contro il tumore.

 

Cookies
Keytruda Logo

Ihr Browser oder dessen Version ist veraltet und diese Seite damit nicht darstellbar. Bitte besuchen Sie unsere Seite mit einem aktuellerem Web-Browser. Auf der Webseite browsehappy.com finden Sie eine Auswahl an aktuellen Web-Browsern und jeweils einen Link zu der Herstellerseite.